Piatti / Prodotti consigliati
Il boreto è lunico vecchio piatto della tradizione gradese, La Trattoria ai Ciodi lo fa come una volta lo facevano i pescatori nei casoni. Il boreto viene fatto in una pentola di ghisa a fondo rotondo LAVESO. Gli ingredienti sono pochi ma il risultato che si ottiene è sorprendente. Questo piatto è la specialità per chi va nell'isola di Anfora. Poi non mancano i piatti tradizionali di pesce proveniente dalla laguna gradese, ma anche le carni e le verdure. Bello mangiare all'aperto nell'isola, con la laguna attorno.
Recensione del Locale / Azienda
La trattoria Ai Ciodi si trova nell'isola di Anfora a Grado, per raggiungerla si va in barca, ma basta telefonare a Mauro Tognon, Piero o Cristiano e la barca vi viene a prendere. E' una antica isola di pescatori, piccolissima e suggestiva.
L'accoglienza di Mauro, sempre sorridente, che sottolinea la stanzialità nell'isola da 5 generazioni. Si puo' prenotare in piccoli gruppi o con piu' persone, il prezzo del ristorante a conduzione familiare è buono ma lo scenario attorno alla laguna, specie nei tramonti estivi, non ha prezzo! Da provare.